Cerca nel sito


Francesco - voce

Voci di riferimento: Demetrio Stratos, Andrea Mazzacavallo, Danilo Sacco, Francesco Renga, John DeLeo

Nato a Melzo nel 1980, soffro da sempre di crisi d’identità dato che le persone che mi chiamano con il mio nome si contano sulle dita di una mano…… per gli altri sono Fra, Francy, Cèco, Cecco, Ciccio, Checco, Cesco etc etc etc……….
Cultore della musica italiana in genere, non ho un artista di riferimento, balzo a destra e sinistra alla ricerca di "cose belle" chiunque le faccia, così sulla mia mensola compaiono dischi di tutti i tipi, dal pop al metal alla classica l'importante è carpire una qualsiasi emozione ascoltandoli!
Il primo approccio alla musica dal vivo avviene nei primissimi anni ’90, al campeggio dell’oratorio, seduto su una sedia da solo in mezzo al salone, cantando "Azzurro", per poi "tentare" la musica suonata studiando pianoforte con scarsi risultati per 6 lunghi anni….. fino a che decido di dedicarmi completamente alla voce.
All’attività di corista nel Friendly Gospel Choir di Melzo e nel coro Alpini di Gessate affianco quella di frontman prima dei "Lo Stato delle Cose" poi dei "Born&Go" passando per gli "Autolavaggio" diventati poi "CarWash" dati i numerosi impegni all’estero (non è vero ma chissenefrega :-)))). Nel 2006 abbandono il palcoscenico per dedicarmi ad altre attività altrettanto allettanti (ah l’amour!) fino a quando si presenta l’opportunità di dare vita ad una coverband dei Nomadi, già scoperti e seguiti fin dal 1995. Il resto è storia (e musica) da scrivere!

 


Crea un sito web gratis Webnode